Sicuramente la tua lashmaker ti avrà illustrato come e cosa fare per mantenere la laminazione in maniera perfetta.. ah no?
Tranquilla sei nel posto giusto!
Nessuna paura non c’è nulla di complicato solo qualche attenzione che però è meglio sapere.
Per prima cosa non devi lavare gli occhi per 24 ore dal momento in cui ti sei sottoposta al trattamento, rischi sennò di andare a togliere la cheratina che ci serve per nutrire le tue ciglia. Passate le 24 ore puoi tranquillamente lavare gli occhi e ritornare alla tua normale routine…puoi mettere la crema contorno occhi, truccarti se vuoi e struccarti.
MA ATTENZIONE
Sono sconsigliati mascara WATERPROOF e DETERGENTI STRUCCANTI BIFASICI, perché il primo secca le ciglia e il secondo va a “pulire troppo” rimuovendo la cheratina.
La stessa cosa vale per tutto il contorno occhi … niente ombretti o matite resistenti all’acqua e a lunga tenuta; il motivo è che per rimuovere questi ultimi ci vuole comunque un detergente un po’ pesante.
Sarebbe consigliato invece usare mascara molto dolci e nutrienti, (se possibile contenenti olio di ricino come quello che abbiamo fatto fare noi apposta dal nostro laboratorio) e struccarsi con acqua micellare delicata.
Per maggiori dettagli su come fare a struccarti guarda questo video, direttamente dal mio canale youtube https://youtu.be/RD1lc4WSExc
Se poi non vuoi truccarti ti basta avere uno scovolino o pettinino per dare ordine al pelo e sei subito perfetta!
Pettinare le tue ciglia tutti i giorni con o senza mascara le aiuta a mantenere la piega quindi non scordare di farlo.
Lavare il viso la mattina è una cosa molto piacevole e lavare le ciglia è assolutamente importante per evitare annidamenti di residui di trucco che possano trasformarsi in vere e proprie infezioni batteriche, ma fallo con delicatezza. Lavare le ciglia in modo energico le espone a una caduta più veloce.
Un altro suggerimento importante ma forse meno praticabile è quello di non dormire con il viso nel cuscino, le tue ciglia saranno cosi stropicciate! E’ anche vero che purtroppo mentre dormiamo non riusciamo a capire esattamente in che posizione siamo e spesso lo si fa senza volere.
Insomma anche la laminazione ciglia ha bisogno di un attimo di attenzione ma alla fine come hai potuto notare non è nulla di così complicato o impossibile, anche perché il suo beneficio più grande è proprio quello di avere uno sguardo da cerbiatta grazie al metodo SWIPE UP.
Regalati anche tu un momento tutto per te, di relax e bellezza in una sola ora!
Mia nonna diceva sempre che chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire.